Ecco qualche idea per preparare una tavola elegante in perfetto Christmas style
Tavola in perfetto Christmas style! <br><br>

Avete già iniziato a pensarci?

Partiamo dal principio, come si apparecchia la tavola?

Al centro il piatto: alla sua sinistra la forchetta e a destra il coltello, con la lama verso l'interno. Il cucchiaio va a destra del coltello, mentre il cucchiaino da dessert in alto, in senso orizzontale rispetto al piatto.

- Per apparecchiare la tavola usate porcellane dal tema natalizio, bianche dai profili dorati, argentati oppure in coordinato con il resto dei colori della tavola.

- Il segnaposto è il tocco che renderà la vostra tavola non solo più natalizia, ma anche più colorata e divertente. Potete prendere una pallina dell’albero di Natale e con un nastrino di velluto colorato legarla al bigliettino con il nome dell’invitato. Oppure legare il tovagliolo con un semplice nastro colorato in raso e aggiungere un bigliettino con il nome.

- Importante! Non devono mancare sulla tavola le fiamme danzanti delle candele: circondate da una manciata di glitter daranno all'ambiente nuova luce.

- Una ghirlanda composta da sempreverdi, pigne e bacche può diventare un perfetto centrotavola natalizio. Con l’aggiunta di qualche candela, nei toni del rosso, del verde e del bianco e soprattutto e dai profumi speziati.

- Anche una ciotola riempita di frutta secca e pigne dorate sarà un centrotavola elegante e a tema.

- Lasciate qualche frutto sulla tavola: soprattutto il melograno, simbolo di abbondanza e buon auspicio.

Largo alla vostra fantasia allora!

 

Condividi: